sebastiano tusa a Palazzo Riso “Esprimo a nome di tutta l’Agci Sicilia il profondo cordoglio per le 157 vittime della tragedia aerea in Etiopia, in cui è scomparso tragicamente il professore Sebastiano Tusa, archeologo, assessore ai Beni culturali della Regione Sicilia”, afferma Michele Cappadona, presidente regionale dell’Associazione Generale delle Cooperative Italiane.

Sebastiano Tusa è stato un competente e apprezzato studioso, specializzato in archeologia marina. L'amore per il mare, le sue idee e il suo lavoro di ricerca restano come appassionato contributo a numerosi progetti e iniziative di rilievo internazionale. Dirigente della Regione Sicilia, è stato il primo Sovrintendente del Mare. Aveva preso il posto di Vittorio Sgarbi come assessore ai Beni culturali nel Governo guidato da Nello Musumeci.
Era docente di Archeologia Marina nel corso di laurea triennale in Biologia Marina, con sede a Trapani, dell’Università di Palermo. Era anche professore di Paleontologia presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli e docente alla Scuola di Lettere e Beni culturali dell’Università di Bologna.

 

e-max.it: your social media marketing partner