Antonio Scavone Gianni Vindigni

Una piattaforma telematica dedicata alle aziende siciliane che devono presentare le richieste di Cassa integrazione in deroga a seguito dell'emergenza Coronavirus.

L'ha realizzata la Regione Siciliana per semplificare e accelerare l'iter di concessione del beneficio.
Lo scorso 25 marzo anche l’Agci ha sottoscritto l’Accordo per l’accesso alla Cassa integrazione guadagni in deroga in Sicilia, stipulato tra l’Assessore al Lavoro della Regione Siciliana, Antonio Scavone, e il dirigente generale del Dipartimento Lavoro, Giovanni Mindigni, con le parti sociali. In coerenza, il direttore Mindigni ha comunicato, con una nota in data 1 aprile, la procedure con cui saranno gestite le domande.
Da venerdì 3 aprile, le imprese potranno iniziare a registrarsi all'indirizzo www.silavora.it per ottenere le relative credenziali di accesso, necessarie per la presentazione delle domande. All'interno del portale sono già presenti tutte le informazioni utili al completamento della procedura, inclusi i modelli da inviare, per ottenere la liquidazione delle indennità. Dopo l'istruttoria dei Centri per l'impiego delle nove province, il pagamento, in un'ottica di trasparenza, avverrà secondo il preciso ordine cronologico di inserimento delle istanze sul sito web.
Per maggiori informazioni, qui è possibile consultare la nota prot. 16799 in data 01/04/2020 del dirigente generale del Dipartimento del lavoro.