Sicindustria sezione strutture socio sanitarie

Le strutture Socio-sanitarie entrano a far parte di Sicindustria. Hanno aderito all’associazione 14 società e hanno costituito una sezione autonoma.

Il presidente è il monrealese Francesco Ruggeri, presidente della Rsa Molara, eletto all’unanimità, insieme con i suoi vicepresidenti: Marco Zummo, vicario, e Pietro Scozzari.
La nuova squadra punta ai grandi temi dello sviluppo del territorio, dello sviluppo associativo, della sostenibilità nell’ambito del mondo dell’assistenza socio-sanitaria.
“Salutiamo con viva soddisfazione la costituzione della nuova sezione “Strutture Socio-Sanitarie” in seno a Sicindustria”, dichiara Michele Cappadona, presidente regionale dell’Associazione Generale delle Cooperative Italiane. Il periodo difficile dell’emergenza sanitaria da Covid19, le cui insidie stiamo ancora affrontando, hanno fatto emergere come sia importante la missione di tutte le imprese sociali, cooperative e strutture del terzo settore che con i loro operatori hanno dato un così notevole contributo a contrastare il diffondersi della malattia e garantire l’assistenza alle fasce più fragili della popolazione. Ben venga ogni forma di associazionismo che miri alla valorizzazione di questo settore indispensabile per i cittadini. Al presidente Ruggeri, al direttivo e alla nuova sezione di settore in Sicindustra, i migliori auguri di buon lavoro da parte di AGCI Sicilia”.