Dipartimento PESCA MEDITERRANEA

Alberto Pulizzi è il nuovo dirigente generale del dipartimento della Pesca mediterranea, nominato - su indicazione dell’assessorato regionale all’Agricoltura - dalla Giunta Musumeci con deliberazione n. 566 dello scorso 3 dicembre.

Ingegnere civile,  51 anni, originario di Cianciana (Agrigento), solida esperienza nei ruoli della Regione Siciliana come dirigente di seconda fascia, dal novembre dello scorso anno direttore dell’IRVO-Istituto regionale del vino e dell’olio.

“Il settore della pesca è travagliato da vecchi e nuovi problemi, nel contesto dell’attuale difficile situazione di crisi economica e sanitaria in cui è indispensabile poter contare su una governance di adeguata esperienza e di alto profilo”, dice Giovanni Basciano, vicepresidente nazionale AGCI Agrital e responsabile pesca AGCI Sicilia. “Dal mondo delle cooperative della pesca facciamo le più vive congratulazioni all’ing. Alberto Pulizzi, nuovo dirigente generale del dipartimento della Pesca mediterranea, cui rivolgiamo i nostri migliori auguri di buon lavoro”.