Caltavuturo 

Una nuova struttura a Caltavuturo in grado di garantire servizi di assistenza sociosanitaria per anziani e bambini.

Un progetto iniziato nel novembre 2021, quando la cooperativa sociale Casa di Alba ha stabilito l’accordo per la gestione della struttura in piazza Emanuele Loi 2, a Caltavuturo, nel territorio provinciale di Palermo, già Istituto delle Suore Salesiane.

Il nuovo complesso di accoglienza residenziale e servizi di assistenza comprenderà una casa di riposo della capacità di 30 posti letto, una struttura che potrà ospitare anziani e bambini, centro diurno per anziani e asilo, che offrirà anche servizi sociosanitari con un poliambulatorio.

Il progetto della nuova struttura, che avrà nome “Casa di Riposo Maria Santissima Ausiliatrice” è stato presentato oggi dal presidente della cooperativa sociale “Casa di Alba” Antonello Di Gregorio al presidente regionale Michele Cappadona e al presidente della Federazione provinciale di Palermo Francesco Sprio, illustrandone i particolari. Le attività del nuovo complesso di cui si sta completando l’allestimento in Piazza Loi a Caltavuturo, saranno aperte al pubblico tra febbraio e marzo del 2023.

La cooperativa sociale Casa di Alba, con sede in via De Spuches 5b a Santa Flavia, gestisce in atto due strutture di accoglienza: Villa Maria Santissima del Soccorso a Caltavuturo, che fornisce un servizio completo alberghiero e assistenza sanitaria, e Villa Alba, oasi per anziani, a Santa Flavia, entrambe nel territorio della Città Metropolitana di Palermo.

Casa di riposo Caltavuturo coop Casa di Alba