Pon Inclusione Comune di Palermo

Manifestazione di interesse per l'iscrizione in un elenco di imprese profit e no profit per l'attivazione di tirocini (data pubblicazione 14 Febbraio 2019 - scadenza 15 Marzo 2019).


Il DSS (Distretto Socio Sanitario) 42, Comune Capofila Palermo, indice una manifestazione di interesse per la iscrizione in un elenco di soggetti interessati a promuovere tirocini extracurriculari, attraverso modalità e procedure per l’avviamento della misura e delle competenze propedeutiche al lavoro, da erogarsi dietro attivazione di Tirocini Extracurriculari in favore di soggetti socialmente svantaggiati in carico ai servizi di assistenza sociale del territorio.
Il Tirocinio sarà attivato sulla base di un progetto di orientamento e formazione, progetto che prevederà azioni di promozione e collaborazione con il mondo imprenditoriale, dei servizi e del volontariato, e che sarà propedeutico all’inclusione lavorativa e sociale delle persone beneficiarie delle misure di inclusione attiva.
I tirocini sono disciplinati dalla normativa vigente, dalla deliberazione di Giunta Regionale n. 292 del 19/07/2017, dalle Linee Guida allegate alla deliberazione, e dalle Linee guida per la predisposizione l’attuazione dei progetti di presa in carico del sostegno per l’inclusione attiva, approvate in conferenza unificata Stato – Regioni in data 11/02/2016.
L’istanza di partecipazione, corredata di tutta la documentazione di cui al comma precedente ed indirizzata al comune di Palermo, capofila del D.S.S. 42, deve pervenire all’ente entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 15 marzo 2019 esclusivamente per posta elettronica certificata.

Pallanuoto, il TeLiMar Palermo sbanca Trieste nella prima giornata del Preliminary Round Scudetto. #AgciSport

Un TeLiMar spietato in trasferta alla Piscina Bruno Bianchi schiaccia il Trieste nella prima giornata della Seconda Fase del Campionato di Pallanuoto Maschile di Serie A1. Finisce 7-13 un match che fino al termine del secondo tempo è stato equilibrato.  Poi, la qualità degli uomini guidati da Baldineti, ordinati in difesa e determinati in attacco, emerge nella sua interezza e con break di 5 a 0 il Club dell’Addaura gestisce i tentativi di rimonta raggiungendo il Recco in testa alla classifica... Continua

Mise, finanziamenti Fcs a cooperative fino a 2 milioni a tasso zero senza garanzie

Il Mise, con DM 4 gennaio 2021, ha istituito un nuovo regime di aiuti volto a rafforzare il sostegno alla nascita, allo sviluppo e al consolidamento delle società cooperative, con lo scopo di favorire lo sviluppo economico e la crescita dei livelli di occupazione. Possono beneficiare delle agevolazioni di cui al presente decreto le società cooperative di produzione e lavoro e sociali.Le agevolazioni di cui al decreto sono concesse al fine di sostenere, sull’intero territorio nazionale e in tutti i settori... Continua

Milleproroghe 2021 è in Gazzetta, il testo modificato con le novità per le imprese

Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la conversione del “Decreto Milleproroghe 2021”, che ha lo scopo di posticipare l’entrata in vigore di alcune disposizioni normative oppure di prorogare l’efficacia di leggi altrimenti in scadenza. Più precisamente, il testo della legge 26 febbraio 2021 n. 21 di conversione del decreto Milleproroghe (D.L. n. 183/2020), in cui sono confluiti i D.L. n. 182/2020, n. 3/2021 e n. 7/2021, è stato pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 51 del 1° marzo 2021.Tra le novità, la proroga del... Continua