Pon Inclusione Comune di Palermo

Manifestazione di interesse per l'iscrizione in un elenco di imprese profit e no profit per l'attivazione di tirocini (data pubblicazione 14 Febbraio 2019 - scadenza 15 Marzo 2019).


Il DSS (Distretto Socio Sanitario) 42, Comune Capofila Palermo, indice una manifestazione di interesse per la iscrizione in un elenco di soggetti interessati a promuovere tirocini extracurriculari, attraverso modalità e procedure per l’avviamento della misura e delle competenze propedeutiche al lavoro, da erogarsi dietro attivazione di Tirocini Extracurriculari in favore di soggetti socialmente svantaggiati in carico ai servizi di assistenza sociale del territorio.
Il Tirocinio sarà attivato sulla base di un progetto di orientamento e formazione, progetto che prevederà azioni di promozione e collaborazione con il mondo imprenditoriale, dei servizi e del volontariato, e che sarà propedeutico all’inclusione lavorativa e sociale delle persone beneficiarie delle misure di inclusione attiva.
I tirocini sono disciplinati dalla normativa vigente, dalla deliberazione di Giunta Regionale n. 292 del 19/07/2017, dalle Linee Guida allegate alla deliberazione, e dalle Linee guida per la predisposizione l’attuazione dei progetti di presa in carico del sostegno per l’inclusione attiva, approvate in conferenza unificata Stato – Regioni in data 11/02/2016.
L’istanza di partecipazione, corredata di tutta la documentazione di cui al comma precedente ed indirizzata al comune di Palermo, capofila del D.S.S. 42, deve pervenire all’ente entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 15 marzo 2019 esclusivamente per posta elettronica certificata.

Panchine Rosse anche a Palermo. Il Comitato Imprenditoria Femminile partecipa il 25 novembre alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Una panchina rossa il 25 novembre all’interno della sede della Camera di Commercio di Palermo ed Enna, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. AGCI sostiene iniziativa di Unioncamere e Stati Generali delle Donne. Un simbolo per condannare la violenza che ancora oggi le donne subiscono nel mondo del lavoro. Il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Palermo ed Enna parteciperà il 25 novembre prossimo al progetto “Panchine Rosse”, organizzato da Unioncamere insieme con il movimento... Continua

No a stop assistenza studenti disabili nelle scuole, assicura assessore Scavone. Cappadona, Agci: “Soddisfazione impegno del governo regionale”

L'assessore Scavone smentisce la possibilità che il governo regionale interrompa il finanziamento per i servizi agli studenti disabili nelle scuole siciliane. "Le opposizioni hanno serie difficoltà a nascondere l'attività del governo Musumeci e per questo ricorrono anche alle bugie. Non è assolutamente vero che la Regione sospenderà, da gennaio, il servizio di assistenza igienico-sanitaria agli studenti disabili siciliani. Fino a quando il Cga, al quale ci siamo rivolti per avere un parere in merito, non ci darà una risposta continueremo ad... Continua

Vertice Comune di Palermo su ritardi pagamenti a cooperative sociali. Sprio, Agci: "Sblocco immediato o libri in Prefettura"

Il Comune promette una task force per il recupero veloce di tutte le pratiche arretrate. Ottenuto l’impegno al ripristino della cessione del credito e lo sblocco dei crediti con Banca Ifis e Banca Sistema. Franco Sprio, Agci Palermo: “Se a brevissimo termine non si pagheranno gli arretrati, consegneremo i libri sociali delle imprese alla Prefettura di Palermo”. A Palazzo Natale, sede dell’Assessorato alle Attività Sociali del Comune di Palermo, mercoledì 13 ottobre l’Assessore Giuseppe Mattina ha convocato un incontro sul tema... Continua