TeLiMar Addaura

Una concreta sinergia tra società che rappresentano i valori sportivi cittadini: è il concetto che sta alla base della partnership siglata tra il TeLiMar e l’SSD Palermo.

SSD PALERMO CALCIODue realtà differenti, ma spinte dalla stessa passione per lo sport e dalla voglia di dare lustro alla propria città: da una parte il Circolo dell’Addaura, che nei suoi 31 anni di attività ha collezionato diversi titoli mondiali nel canottaggio e lo scorso 26 giugno ha riconquistato la promozione in A1 con la sua squadra maschile di pallanuoto dopo un’assenza di 14 anni dalla massima categoria; dall’altra una società, finora imbattuta nel campionato di serie D, che è simbolo di una rinascita ed ha l’ambizione di tornare presto ai più alti livelli del calcio nazionale.
 
«L’obiettivo è quello di rappresentare al meglio, facendo squadra, la Città di Palermo nell’attività sportiva  di vertice, cosa che la mia società già ha portato avanti dal 2015, quando, fondando il Consorzio Palermo al Vertice, ha iniziato a fare ‘sistema’ con tutte le principali squadre dilettantistiche cittadine, iniziando ad affrontare nel quotidiano ed insieme ogni tipo di problema, ponendosi come referente unitario, forte e credibile nei confronti di ogni nostro interlocutore - afferma il Presidente del TeLiMar, Marcello Giliberti -. Su questo fronte la partnership con il nuovo Palermo Calcio, dal DNA cittadino, è un ulteriore passo avanti».
 
Per la stagione 2019/2020 il Club dell’Addaura metterà a disposizione dei tesserati della Prima Squadra del Palermo Calcio la palestra, il corner relax (sauna/Hammam), i prati solarium, i campi da tennis, il bar ed il ristorante. Inoltre, i tesserati del TeLiMar usufruiranno di inviti per assistere alle partite casalinghe del Palermo.

 

 

Il CoopsDay 2006 introduce il tema della pace, focus della Conferenza globale della Cooperazione a settembre a Panama

Michele Cappadona CoopsDay

Michele Cappadona, AGCI Sicilia: «Il tema del CoopsDay 2026: "Le cooperative per un mondo di pace”, introduce quello della Conferenza Globale ICA 2026, “Costruire ponti: contributi cooperativi per un mondo di pace”, a settembre a Panama. CoopsDay 2026. Sabato 4 luglio 2026, oltre un miliardo di cooperatori nel mondo hanno celebrato la Giornata internazionale delle cooperative delle Nazioni Unite (#CoopsDay) sul tema "Le cooperative per un mondo di pace ". Viviamo in un'epoca in cui la violenza ha preso piede in... Continua

Vino. Una nuova tessera entra a far parte del Mosaico di Identità di Cantine Ermes

Azienda Agricola Scagno, a Pietra de Giorgi in Oltrepo Pavese, gestita da Cantine Ermes

Cantine Ermes, società cooperativa agricola siciliana fondata nel 1998 a Santa Ninfa, nel trapanese, aderente a Associazione Generale delle Cooperative Italiane, presente in sei regioni, con 15 sedi produttive, 2.832 viticoltori e 16.764 ettari di vigneto, aggiunge la tessera di una nuova attività produttiva al proprio Mosaico di Identità. «Sarà a cura della nostra Cooperativa, infatti – dichiara il presidente delle Cantine Ermes Rosario Di Maria –, la gestione dell'Azienda Agricola Scagno, a Pietra de Giorgi in Oltrepò Pavese: questa azienda... Continua

Pallanuoto: la vittoria del TeLiMar a Terrasini vale il posto in A1

Conferma con una meritata vittoria la sua presenza in serie A1 la squadra di pallanuoto palermitana del Telimar, società cooperativa sportiva dilettantistica aderente all’AGCI Sicilia. Il TeLiMar difende la A1 con una gara 3 da brividi, superando 14-13 la Rari Nantes Salerno davanti a una “Pietro Giliberti” gremita e caldissima. Una partita intensa, fisica, combattuta possesso dopo possesso, che il Club dell’Addaura porta a casa con lucidità, cuore e una straordinaria compattezza di squadra.

 Dopo il gol di Giliberti che apre le marcature, l’avvio del match è un botta e risposta continuo, con... Continua