cyber attack luther bottrill unsplash

L’azienda CerebroSec, operante nell’ambito della sicurezza informatica e della protezione dei dati e convenzionata con Agci Sicilia, ha predisposto un servizio di consulenza informatica gratuita a favore delle cooperative associate.

La consulenza verrà espletata telefonicamente da un esperto della CerebroSec, che sarà a disposizione dei responsabili delle imprese cooperative contattando la sede regionale Agci Sicilia, al numero 0916251649, il mercoledì dalle h. 9,00 alle h. 13,00.

Dopo un primo contatto potrà seguire un incontro presso la sede della singola impresa, nel giorno e nelle ore che verranno concordate, in base alle esigenze operative di ciascuna struttura.
Lo scopo dell'iniziativa è quello di fornire utili chiarimenti e informazioni tecniche e giuridiche inerenti alla nuova Legge sulla Privacy Europea (GDPR) e sulle attività necessarie per essere in regola con la predetta normativa, incluse le misure minime sulla sicurezza dei propri dati.

Scheda dei servizi di consulenza CerebroSec per la sicurezza informatica

logo CerebroSec 256x256CerebroSec offre una vasta gamma di servizi di sicurezza delle informazioni e di gestione del rischio, per aiutarvi a costruire la sicurezza nelle vostre operazioni di business.
Forniamo servizi di consulenza e soluzioni di alta qualità per tutti i settori della sicurezza informatica. La nostra missione è quella di collaborare con i nostri clienti, per costruire imprese cyber resilienti.
Un punto di vista olistico della sicurezza informatica e della gestione del rischio è fondamentale, indipendentemente dal settore in cui operate.
Il processo permette di diventare cyber-resilienti con la comprensione dei rischi. Una volta che i rischi rilevanti sono identificati, è più facile analizzare lo stato attuale della sicurezza informatica all'interno dell'organizzazione.
La nostra offerta
- Cyber Intelligence
- Cyber Risk Management
- Cyber Breach Impact Quantification
- Security Assessments
- Software Security Services
- Hardware Security Services
- Privacy Management
- Red Team Testing Detect & Response
- Cyber Incident & Resilience Services
Proteggiamo e monitoriamo gli endpoint contro gli attacchi informatici.
Adottiamo soluzioni di rilevamento e risposta degli endpoint basata sul cloud, che offre una visibilità senza rivali su ciò che sta accadendo nel tuo ambiente. Ad ogni cliente viene concesso il privilegio di utilizzare la Politica consigliata da Cerebro, che è stata creata dopo un attento esame del comportamento del malware.
Sappiamo che l'approccio a un solo prodotto, è insufficiente nel fornire la protezione ottimale. Ecco perché offriamo agli utenti la possibilità di personalizzare la politica di protezione, in base alle proprie esigenze e preferenze. Lo strumento generatore di criteri, è di facile utilizzo e consente agli utenti di creare infiniti IOC. Info: cerebrosec.onweb.it

Il testo completo dei servizi CerebroSec in convenzione con Agci Sicilia


 Photo by Luther Bottrill on Unsplash

Agricoltura, bando da due milioni. Barbagallo: «Volano per crescita aziende Sicilia»

Salvatore Barbagallo, assessore dell'Agricoltura, dello Sviluppo rurale e della Pesca mediterranea della Regione Siciliana

Migliorare le prestazioni economiche delle aziende agricole siciliane, attraverso campagne di partecipazione a fiere in Paesi Ue e iniziative di informazione e promozione rivolte ai consumatori. Due milioni di euro per sostenere la promozione per il rafforzamento della competitività del settore agricolo siciliano. È stato pubblicato il bando a valere della sottomisura 3.2 del Psr Sicilia 2014/2022 rivolto ad associazioni di consumatori e consorzi. L'obiettivo è incentivare le attività di informazione e promozione rivolte ai consumatori e migliorare ulteriormente le prestazioni economiche delle aziende agricole siciliane, promuovendo le... Continua

Pesca. AGCI Agrital, bene presa di posizione ministro Lollobrigida su necessità revisione urgente del Piano pluriennale per il Mediterraneo occidentale

10 Fisheries Restricted Areas (FRAs) coprono 1760,00 kmq

Il decremento delle marinerie ha portato delle conseguenze in termini ambientali, economici e, dal nostro punto di vista, identitari, per alcuni settori che dimostrano di aver patito più di altri. Nel Canale di Sicilia, alle restrizioni e riduzioni forzate di attività di pesca si aggiungono decine di progetti di eolico offshore. «Vogliamo ricordare che, nonostante l'accordo raggiunto nel corso dell'ultimo incontro di dicembre, le nostre marinerie - pur avendo la possibilità di essere di fatto alleggerite nei tagli, grazie al meccanismo... Continua

TeLiMar Palermo vince il derby con la Nuoto Catania: a Terrasini finisce 14-12

Boggiano Telimar in azione contro Nuoto Catania

Il TeLiMar Palermo, cooperativa sportiva AGCI Sicilia, si aggiudica il derby più classico della Sicilia, quello con la Nuoto Catania per 14-12. Nella decima giornata di A1, alla piscina “Pietro Giliberti” di Terrasini, match a porte chiuse per la mancata agibilità della tribuna. Il Club dell’Addaura parte bene, costruendo un ampio vantaggio che trova il suo massimo nel +5 a chiusura di seconda frazione. Poi, mentre i padroni di casa si rilassano forse troppo, vengono fuori gli etnei, capaci di... Continua