cyber attack luther bottrill unsplash

L’azienda CerebroSec, operante nell’ambito della sicurezza informatica e della protezione dei dati e convenzionata con Agci Sicilia, ha predisposto un servizio di consulenza informatica gratuita a favore delle cooperative associate.

La consulenza verrà espletata telefonicamente da un esperto della CerebroSec, che sarà a disposizione dei responsabili delle imprese cooperative contattando la sede regionale Agci Sicilia, al numero 0916251649, il mercoledì dalle h. 9,00 alle h. 13,00.

Dopo un primo contatto potrà seguire un incontro presso la sede della singola impresa, nel giorno e nelle ore che verranno concordate, in base alle esigenze operative di ciascuna struttura.
Lo scopo dell'iniziativa è quello di fornire utili chiarimenti e informazioni tecniche e giuridiche inerenti alla nuova Legge sulla Privacy Europea (GDPR) e sulle attività necessarie per essere in regola con la predetta normativa, incluse le misure minime sulla sicurezza dei propri dati.

Scheda dei servizi di consulenza CerebroSec per la sicurezza informatica

logo CerebroSec 256x256CerebroSec offre una vasta gamma di servizi di sicurezza delle informazioni e di gestione del rischio, per aiutarvi a costruire la sicurezza nelle vostre operazioni di business.
Forniamo servizi di consulenza e soluzioni di alta qualità per tutti i settori della sicurezza informatica. La nostra missione è quella di collaborare con i nostri clienti, per costruire imprese cyber resilienti.
Un punto di vista olistico della sicurezza informatica e della gestione del rischio è fondamentale, indipendentemente dal settore in cui operate.
Il processo permette di diventare cyber-resilienti con la comprensione dei rischi. Una volta che i rischi rilevanti sono identificati, è più facile analizzare lo stato attuale della sicurezza informatica all'interno dell'organizzazione.
La nostra offerta
- Cyber Intelligence
- Cyber Risk Management
- Cyber Breach Impact Quantification
- Security Assessments
- Software Security Services
- Hardware Security Services
- Privacy Management
- Red Team Testing Detect & Response
- Cyber Incident & Resilience Services
Proteggiamo e monitoriamo gli endpoint contro gli attacchi informatici.
Adottiamo soluzioni di rilevamento e risposta degli endpoint basata sul cloud, che offre una visibilità senza rivali su ciò che sta accadendo nel tuo ambiente. Ad ogni cliente viene concesso il privilegio di utilizzare la Politica consigliata da Cerebro, che è stata creata dopo un attento esame del comportamento del malware.
Sappiamo che l'approccio a un solo prodotto, è insufficiente nel fornire la protezione ottimale. Ecco perché offriamo agli utenti la possibilità di personalizzare la politica di protezione, in base alle proprie esigenze e preferenze. Lo strumento generatore di criteri, è di facile utilizzo e consente agli utenti di creare infiniti IOC. Info: cerebrosec.onweb.it

Il testo completo dei servizi CerebroSec in convenzione con Agci Sicilia


 Photo by Luther Bottrill on Unsplash

Ocm vino 2024-2025, 8 milioni di euro a bando, contributi fino al 50% per investimenti delle cantine siciliane

Aiuti destinati a micro, piccole e medie imprese che producono vino: sono circa 300 le cantine siciliane potenzialmente interessate agli aiuti, secondo il dipartimento regionale Agricoltura. Pubblicato sul sito istituzionale della Regione Siciliana il bando della campagna 2024-2025 per le imprese del settore vinicolo. La dotazione finanziaria è di 8 milioni di euro, a valere sulle risorse comunitarie. L'aiuto massimo previsto è pari al 50% dei costi d'investimento ammissibili rispetto al progetto approvato. «Bene l’avviso per i contributi alle cantine siciliane» -... Continua

Il TeLiMar Palermo si impone di misura 9-8 contro la De Akker di Bologna

Il TeLiMar pallanuoto espugna la Longo di Bologna: contro la De Akker finisce 9-8

Marcello Giliberti, presidente TeLiMar: «Al termine di un match durissimo portiamo a casa questi meritatissimi tre punti, che ci lanciano al quarto posto in classifica». Pallanuoto. Conquista tre punti fondamentali il TeLiMar nella prima giornata del round Scudetto di A1. Alla piscina Carmen Longo di Bologna, contro la De Akker finisce 9-8 un match molto fisico e inizialmente equilibrato. I padroni di casa provano lo strappo nel secondo tempo. Un leggero calo dei felsinei, ma soprattutto la reazione del Club dell’Addaura... Continua

Minacce di morte al senatore messinese Germanà, solidarietà AGCI Sicilia

Il senatore Nino Germanà

«Nell’apprendere delle minacce di morte indirizzate via social media al senatore Nino Germanà per il suo impegno politico in favore della realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina - dichiara Michele Cappadona, presidente dell’Associazione Generale delle Cooperative Italiane - manifesto il mio personale sdegno e la piena solidarietà a nome di AGCI Sicilia. Siamo certi che il senatore Germanà non si farà intimidire da questo e da analoghi vili attacchi, respinti dall’interessato e dall’intera società civile. Auspichiamo anzi un sempre... Continua