cyber attack luther bottrill unsplash

L’azienda CerebroSec, operante nell’ambito della sicurezza informatica e della protezione dei dati e convenzionata con Agci Sicilia, ha predisposto un servizio di consulenza informatica gratuita a favore delle cooperative associate.

La consulenza verrà espletata telefonicamente da un esperto della CerebroSec, che sarà a disposizione dei responsabili delle imprese cooperative contattando la sede regionale Agci Sicilia, al numero 0916251649, il mercoledì dalle h. 9,00 alle h. 13,00.

Dopo un primo contatto potrà seguire un incontro presso la sede della singola impresa, nel giorno e nelle ore che verranno concordate, in base alle esigenze operative di ciascuna struttura.
Lo scopo dell'iniziativa è quello di fornire utili chiarimenti e informazioni tecniche e giuridiche inerenti alla nuova Legge sulla Privacy Europea (GDPR) e sulle attività necessarie per essere in regola con la predetta normativa, incluse le misure minime sulla sicurezza dei propri dati.

Scheda dei servizi di consulenza CerebroSec per la sicurezza informatica

logo CerebroSec 256x256CerebroSec offre una vasta gamma di servizi di sicurezza delle informazioni e di gestione del rischio, per aiutarvi a costruire la sicurezza nelle vostre operazioni di business.
Forniamo servizi di consulenza e soluzioni di alta qualità per tutti i settori della sicurezza informatica. La nostra missione è quella di collaborare con i nostri clienti, per costruire imprese cyber resilienti.
Un punto di vista olistico della sicurezza informatica e della gestione del rischio è fondamentale, indipendentemente dal settore in cui operate.
Il processo permette di diventare cyber-resilienti con la comprensione dei rischi. Una volta che i rischi rilevanti sono identificati, è più facile analizzare lo stato attuale della sicurezza informatica all'interno dell'organizzazione.
La nostra offerta
- Cyber Intelligence
- Cyber Risk Management
- Cyber Breach Impact Quantification
- Security Assessments
- Software Security Services
- Hardware Security Services
- Privacy Management
- Red Team Testing Detect & Response
- Cyber Incident & Resilience Services
Proteggiamo e monitoriamo gli endpoint contro gli attacchi informatici.
Adottiamo soluzioni di rilevamento e risposta degli endpoint basata sul cloud, che offre una visibilità senza rivali su ciò che sta accadendo nel tuo ambiente. Ad ogni cliente viene concesso il privilegio di utilizzare la Politica consigliata da Cerebro, che è stata creata dopo un attento esame del comportamento del malware.
Sappiamo che l'approccio a un solo prodotto, è insufficiente nel fornire la protezione ottimale. Ecco perché offriamo agli utenti la possibilità di personalizzare la politica di protezione, in base alle proprie esigenze e preferenze. Lo strumento generatore di criteri, è di facile utilizzo e consente agli utenti di creare infiniti IOC. Info: cerebrosec.onweb.it

Il testo completo dei servizi CerebroSec in convenzione con Agci Sicilia


 Photo by Luther Bottrill on Unsplash

Pesca di Delia IGP, in Gazzetta UE la richiesta. Scilla: “Tassello importante nella strategia di esaltazione delle specificità locali"


Agroalimentare siciliano di eccellenza, la Pesca di Delia verso il riconoscimento del marchio “Indicazione geografica protetta” dell’Unione Europea. “Un risultato gratificante che valorizza ulteriormente una delle produzioni della nostra Isola e che ne sottolinea la ricchezza del territorio. Aggiungiamo un altro tassello importante nella strategia di esaltazione delle specificità locali e dell'identità mediterranea insita nel DNA della nostra regione", così l’assessore regionale all'Agricoltura, sviluppo rurale e pesca mediterranea, Toni Scilla. La domanda di registrazione della "Pesca di Delia" IGP  è stata pubblicata... Continua

WBO contro le crisi aziendali: accordo tra Agci Confcooperative Legacoop e Cgil Cisl Uil per promuovere i workers buyout

  Centrali cooperative e sindacati insieme per promuovere l’utilizzazione di uno strumento efficace per risolvere crisi aziendali, garantire la conservazione del patrimonio aziendale e del know-how tecnico e produttivo. Il workers buyout è l’acquisizione di un’azienda da parte dei suoi lavoratori organizzati in cooperativa. La prima esperienza del genere in Italia risale al 1978, quando i giornalisti e i tipografi dello storico quotidiano di Livorno “Il Telegrafo” (oggi “Il Tirreno”), acquisirono il giornale. Questa iniziativa ispirò la legge Marcora n. 49/1985 che... Continua

Nuovi assessori regionali Toni Scilla (Agricoltura) e Marco Zambuto (Funzione pubblica), buon lavoro da AGCI Sicilia

  Mini rimpasto al Governo della Regione Siciliana. Avvicendamento di due assessori espressi da Forza Italia nella Giunta Musumeci: Edy Bandiera passa il testimone a Tony Scilla all’Agricoltura, a Bernadette Grasso succede Marco Zambuto alla Funzione pubblica. “Esprimiamo agli assessori uscenti Edy Bandiera e Bernadette Grasso il nostro sincero ringraziamento per il proficuo rapporto improntato all’intenso dialogo istituzionale, che ha consentito in questi anni un costante confronto su politiche programmatiche, criticità e soluzioni”, dichiara Michele Cappadona, presidente regionale dell’Associazione Generale delle Cooperative... Continua