cyber attack luther bottrill unsplash

L’azienda CerebroSec, operante nell’ambito della sicurezza informatica e della protezione dei dati e convenzionata con Agci Sicilia, ha predisposto un servizio di consulenza informatica gratuita a favore delle cooperative associate.

La consulenza verrà espletata telefonicamente da un esperto della CerebroSec, che sarà a disposizione dei responsabili delle imprese cooperative contattando la sede regionale Agci Sicilia, al numero 0916251649, il mercoledì dalle h. 9,00 alle h. 13,00.

Dopo un primo contatto potrà seguire un incontro presso la sede della singola impresa, nel giorno e nelle ore che verranno concordate, in base alle esigenze operative di ciascuna struttura.
Lo scopo dell'iniziativa è quello di fornire utili chiarimenti e informazioni tecniche e giuridiche inerenti alla nuova Legge sulla Privacy Europea (GDPR) e sulle attività necessarie per essere in regola con la predetta normativa, incluse le misure minime sulla sicurezza dei propri dati.

Scheda dei servizi di consulenza CerebroSec per la sicurezza informatica

logo CerebroSec 256x256CerebroSec offre una vasta gamma di servizi di sicurezza delle informazioni e di gestione del rischio, per aiutarvi a costruire la sicurezza nelle vostre operazioni di business.
Forniamo servizi di consulenza e soluzioni di alta qualità per tutti i settori della sicurezza informatica. La nostra missione è quella di collaborare con i nostri clienti, per costruire imprese cyber resilienti.
Un punto di vista olistico della sicurezza informatica e della gestione del rischio è fondamentale, indipendentemente dal settore in cui operate.
Il processo permette di diventare cyber-resilienti con la comprensione dei rischi. Una volta che i rischi rilevanti sono identificati, è più facile analizzare lo stato attuale della sicurezza informatica all'interno dell'organizzazione.
La nostra offerta
- Cyber Intelligence
- Cyber Risk Management
- Cyber Breach Impact Quantification
- Security Assessments
- Software Security Services
- Hardware Security Services
- Privacy Management
- Red Team Testing Detect & Response
- Cyber Incident & Resilience Services
Proteggiamo e monitoriamo gli endpoint contro gli attacchi informatici.
Adottiamo soluzioni di rilevamento e risposta degli endpoint basata sul cloud, che offre una visibilità senza rivali su ciò che sta accadendo nel tuo ambiente. Ad ogni cliente viene concesso il privilegio di utilizzare la Politica consigliata da Cerebro, che è stata creata dopo un attento esame del comportamento del malware.
Sappiamo che l'approccio a un solo prodotto, è insufficiente nel fornire la protezione ottimale. Ecco perché offriamo agli utenti la possibilità di personalizzare la politica di protezione, in base alle proprie esigenze e preferenze. Lo strumento generatore di criteri, è di facile utilizzo e consente agli utenti di creare infiniti IOC. Info: cerebrosec.onweb.it

Il testo completo dei servizi CerebroSec in convenzione con Agci Sicilia


 Photo by Luther Bottrill on Unsplash

Bandi agricoltura Sicilia: 49mln per aziende zone svantaggiate e sostegni allevamento per oltre 20mln. Potenziato invaso di Lentini

Luca Sammartino, vicepresidente della Regione Siciliana e assessore all'Agricoltura

Agricoltura, bando da 49 milioni di euro per le aziende in zone svantaggiate. Sammartino: «Sosteniamo le attività ed evitiamo l’abbandono delle terre» Oltre 49 milioni di euro per sostenere le aziende agricole siciliane delle zone più svantaggiate. È questo l’obiettivo di un bando pubblicato dall’assessorato regionale dell’Agricoltura nell’ambito del Piano strategico della Pac.Si tratta di contributi che prevedono l’erogazione di un’indennità annuale per ettaro di superficie agricola utilizzata (Sau) e che variano in funzione della coltivazione e dell’area. L’obiettivo è quello... Continua

Innovazione imprese di qualsiasi dimensione, Avviso Step da oltre 315 milioni di euro

La Regione Siciliana ha pubblicato l'avviso Step (Strategic technologies for Europe platform), nell’ambito del Pr Fesr Sicilia 2021-2027. La misura è rivolta a sostenere investimenti produttivi e industriali in tecnologie digitali, deep tech, biotecnologie e soluzioni energetiche pulite ed efficienti. La dotazione finanziaria totale è di oltre 315 milioni di euro. Sono eligibili al sostegno finanziario pubblico le imprese di qualsiasi dimensione in forma singola o le aggregazioni con altri soggetti co-proponenti, compresi gli organismi di ricerca pubblici o privati, in... Continua

Digit Imprese: prorogato termine di presentazione progetti Azione 1.2.2 Digitalizzazione

Dario Cartabellotta, dirigente generale Dipartimento Attività produttive Regione Siciliana

Le domande di accesso alle agevolazioni di cui all'Azione 2 Digitalizzazione dovranno essere inviate per via telematica a partire dalle ore 12,00 del 4 dicembre 2025 alle ore 12:00 del 16 dicembre 2025.  All’indirizzo https://ap2127.regione.sicilia.it è disponibile la piattaforma per la presentazione delle istanze. In ragione dell’esigenza di consentire ai potenziali beneficiari l’eventuale adeguamento delle proposte progettuali, il DDG 3436/9.S, a firma del dirigente generale Dario Cartabellotta, dispone il differimento del termine di apertura della piattaforma per l’invio delle domande, relative all’Avviso pubblico “DIGIT IMPRESE” Azione... Continua