Ruggero Razza

L’Associazione Generale delle Cooperative Italiane - AGCI Sicilia esprieme piena solidarietà all’assessore alla Salute Ruggero Razza, per le minacce di morte ricevute.

“Apprendiamo la notizia, trapelata solo oggi, delle minacce di morte all’assessore alla Sanità Ruggero Razza, precedute alcuni giorni prima da danneggiamenti alla sua auto”, esprime il presidente di AGCI Sicilia, Michele Cappadona.

Michele Cappadona AGCI 2014 2“Gravissimo ed esplicito il messaggio della lettera indirizzata a Razza: «Assessore ci auguriamo di vero cuore che non prenda alla leggera questo scritto altrimenti la aspetta una bella bara, peccato perché lei è molto giovane. Ma vivere sta solo a lei…». Nella missiva si parla anche del "processo di distruzione" avviato nei confronti dell'ospedale di Noto (Sr).
AGCI Sicilia manifesta il suo sdegno per la grave intimidazione  e la piena solidarietà all’assessore alla Salute Ruggero Razza. È un gesto ancora più vile perché perpetrato in un momento di così grande difficoltà sociale per l’emergenza Covid-19.
Assicuriamo il massimo sostegno verso ogni sforzo, oggi più che mai necessario e urgente, volto a migliorare il sistema sanitario regionale, nella certezza che anche ogni dura battaglia politica e di riforma amministrativa debba essere combattuta sul terreno del confronto civile, respingendo sempre ogni tentativo di infiltrazione affaristica e criminale.
Siamo certi che forze dell’ordine e magistratura inquirente daranno il loro massimo impegno e sapranno fare piena luce sull’accaduto, dando un forte segno di fermezza istituzionale, di contrasto alla criminalità e di certezza dello Stato di diritto”.

Pallanuoto. Il TeLiMar Palermo vince il derby con la Nuoto Catania nel 21° turno di Campionato serie A1

TeLiMar vs Nuoto Catania 14-5. Quarto posto solitario in classifica A1 per il TeLiMar, che tiene a distanza di sicurezza la Pallanuoto Trieste, prossima avversaria nel turno infrasettimanale di mercoledì. Caldissimo derby come da aspettative, quello giocato alla piscina Olimpica comunale di Palermo tra i padroni di casa del TeLiMar e i cugini della Nuoto Catania, nella ventunesima giornata del Campionato di A1. Match molto fisico, che il Club dell’Addaura inizia in modo un po’ contratto. Man mano che i minuti... Continua

Bandi per l'export di uva da tavola e agrumi. Istanze entro l'8 aprile per aderire

Agricoltura, dipartimento regionale avvia campagna export 2023-24 di uva da tavola in Canada e Uruguay, dopo quella in Cina e Brasile. Il testo dei due bandi. Un avviso per le aziende agricole interessate a esportare uva da tavola all'estero, e in particolare in Canada e Uruguay. Lo ha pubblicato il dipartimento regionale dell'Agricoltura in vista della prossima campagna commerciale di esportazioni 2023-24 di uva da tavola e di agrumi in linea con l'inquadramento legislativo in materia di export di prodotti agricoli deciso da... Continua

Camera di Commercio Palermo ed Enna, Alessandro Albanese rieletto presidente. Gli auguri di buon lavoro di AGCI Sicilia

Secondo mandato per il presidente Albanese, già alla guida della Camera dal 28 febbraio 2017. “Vive congratulazioni di AGCI Sicilia ad Alessandro Albanese per la rielezione quale presidente della Camera di Commercio Palermo ed Enna”, dichiara Michele Cappadona, presidente regionale dell’Associazione Generale delle Cooperative Italiane. “La Sicilia ha estremo bisogno in questo difficile momento di grande incertezza internazionale, di potere contare sull’efficienza delle istituzioni e degli organismi chiave della vita economica del territorio. L’elezione del presidente Albanese è una scelta che premia... Continua