Ruggero Razza

L’Associazione Generale delle Cooperative Italiane - AGCI Sicilia esprieme piena solidarietà all’assessore alla Salute Ruggero Razza, per le minacce di morte ricevute.

“Apprendiamo la notizia, trapelata solo oggi, delle minacce di morte all’assessore alla Sanità Ruggero Razza, precedute alcuni giorni prima da danneggiamenti alla sua auto”, esprime il presidente di AGCI Sicilia, Michele Cappadona.

Michele Cappadona AGCI 2014 2“Gravissimo ed esplicito il messaggio della lettera indirizzata a Razza: «Assessore ci auguriamo di vero cuore che non prenda alla leggera questo scritto altrimenti la aspetta una bella bara, peccato perché lei è molto giovane. Ma vivere sta solo a lei…». Nella missiva si parla anche del "processo di distruzione" avviato nei confronti dell'ospedale di Noto (Sr).
AGCI Sicilia manifesta il suo sdegno per la grave intimidazione  e la piena solidarietà all’assessore alla Salute Ruggero Razza. È un gesto ancora più vile perché perpetrato in un momento di così grande difficoltà sociale per l’emergenza Covid-19.
Assicuriamo il massimo sostegno verso ogni sforzo, oggi più che mai necessario e urgente, volto a migliorare il sistema sanitario regionale, nella certezza che anche ogni dura battaglia politica e di riforma amministrativa debba essere combattuta sul terreno del confronto civile, respingendo sempre ogni tentativo di infiltrazione affaristica e criminale.
Siamo certi che forze dell’ordine e magistratura inquirente daranno il loro massimo impegno e sapranno fare piena luce sull’accaduto, dando un forte segno di fermezza istituzionale, di contrasto alla criminalità e di certezza dello Stato di diritto”.

Il TeLiMar Palermo si impone di misura 9-8 contro la De Akker di Bologna

Il TeLiMar pallanuoto espugna la Longo di Bologna: contro la De Akker finisce 9-8

Marcello Giliberti, presidente TeLiMar: «Al termine di un match durissimo portiamo a casa questi meritatissimi tre punti, che ci lanciano al quarto posto in classifica». Conquista tre punti fondamentali il TeLiMar nella prima giornata del round Scudetto di A1. Alla piscina Carmen Longo di Bologna, contro la De Akker finisce 9-8 un match molto fisico e inizialmente equilibrato. I padroni di casa provano lo strappo nel secondo tempo. Un leggero calo dei felsinei, ma soprattutto la reazione del Club dell’Addaura permettono... Continua

Minacce di morte al senatore messinese Germanà, solidarietà AGCI Sicilia

Il senatore Nino Germanà

«Nell’apprendere delle minacce di morte indirizzate via social media al senatore Nino Germanà per il suo impegno politico in favore della realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina - dichiara Michele Cappadona, presidente dell’Associazione Generale delle Cooperative Italiane - manifesto il mio personale sdegno e la piena solidarietà a nome di AGCI Sicilia. Siamo certi che il senatore Germanà non si farà intimidire da questo e da analoghi vili attacchi, respinti dall’interessato e dall’intera società civile. Auspichiamo anzi un sempre... Continua

Pesca e acquacoltura. Basciano, AGCI: «Settore in gravi difficoltà, governo Sicilia approva 116 mln programma Feampa, associazioni non consultate»

Fondo Europeo per gli Affari Marittimi, la Pesca e l’Acquacoltura 2021-2027 (Feampa)

Annunciato l’inizio dell’operatività in Sicilia del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi, la Pesca e l’Acquacoltura 2021-2027 (Feampa), che comprende una serie di interventi per il settore, in parte gestiti centralmente dal ministero (MASAF) ed in parte dalle regioni. Il ministero tra l’altro gestirà il ritiro definitivo di chi deciderà di rottamare l’imbarcazione e consegnare la licenza di pesca. Sostenere l’economia blu e stimolare attività di pesca e acquacoltura innovative e sostenibili sono alcuni degli obiettivi del Programma nazionale del Feampa 2021-2027... Continua