Global Community Expo

Continuano gli eventi informativi a cura del Centro di Competenza Distrettuale, rivolti alle aziende del settore ittico e non solo. Dopo il focus sui crediti deteriorati che ha fornito opportunità e nuove competenze, sabato 29 maggio, alle ore 10.00, su Global Community & Expo (www.globalcommunityexpo.com), piattaforma collaborativa digitale sui temi della pesca e dell’agroalimentare, si svolgerà il webinar on line “Aggiornamenti tributari”. 

Un ampio spazio sarà dedicato al regime agevolativo tributario denominato “Patent Box” avvalendosi della partecipazione di Gian Mario Fulco, Partner Studio Tributario e Societario Deloitte STP S.r.l.

Giovanni Basciano 17L’incontro sarà moderato da Giovanni Basciano, Presidente del Centro di Competenza Distrettuale. Dopo i saluti di Nino Carlino, Presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu, le conclusioni del webinar saranno a cura di Gioacchino Fazio, coordinatore dell’Osservatorio della Pesca del Mediterraneo.
Ulteriori informazioni sulla piattaforma al seguente link: www.globalcommunityexpo.com e segui il processo di registrazione dalla casella Accedi/Registrati.
La Global Community e Expo è una piattaforma collaborativa Open 2.0, uno strumento di digital collaboration, adottato per la virtualizzazione del Blue Sea Land 2020.
La piattaforma risulta essere un punto di riferimento non solo del sistema pesca, ma anche dell’agroalimentare e di altri settori produttivi. È dotata, infatti, di tutti gli strumenti necessari per accogliere al suo interno tutti gli stakeholders siano essi business o istituzionali e per rispondere alle esigenze degli utilizzatori di ogni livello.
La piattaforma rappresenta per la community, il luogo dove visionare, trattare e condividere contenuti di vario genere taggati per aree d’interesse. Innovazione e ricerca, produzione, mercati, consumo, sostenibilità, alimentazione, salute, sono alcuni dei temi trattati.
Combinando strumenti di comunicazione e collaborazione, rappresenta per gli operatori del settore uno spazio per l’autopromozione, un’opportunità di promozione nazionale ed internazionale, di cooperazione economica e commerciale, ed una vetrina incomparabile per consolidare o penetrare nuovi mercati.

 

Il TeLiMar Palermo si impone di misura 9-8 contro la De Akker di Bologna

Il TeLiMar pallanuoto espugna la Longo di Bologna: contro la De Akker finisce 9-8

Marcello Giliberti, presidente TeLiMar: «Al termine di un match durissimo portiamo a casa questi meritatissimi tre punti, che ci lanciano al quarto posto in classifica». Conquista tre punti fondamentali il TeLiMar nella prima giornata del round Scudetto di A1. Alla piscina Carmen Longo di Bologna, contro la De Akker finisce 9-8 un match molto fisico e inizialmente equilibrato. I padroni di casa provano lo strappo nel secondo tempo. Un leggero calo dei felsinei, ma soprattutto la reazione del Club dell’Addaura permettono... Continua

Minacce di morte al senatore messinese Germanà, solidarietà AGCI Sicilia

Il senatore Nino Germanà

«Nell’apprendere delle minacce di morte indirizzate via social media al senatore Nino Germanà per il suo impegno politico in favore della realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina - dichiara Michele Cappadona, presidente dell’Associazione Generale delle Cooperative Italiane - manifesto il mio personale sdegno e la piena solidarietà a nome di AGCI Sicilia. Siamo certi che il senatore Germanà non si farà intimidire da questo e da analoghi vili attacchi, respinti dall’interessato e dall’intera società civile. Auspichiamo anzi un sempre... Continua

Pesca e acquacoltura. Basciano, AGCI: «Settore in gravi difficoltà, governo Sicilia approva 116 mln programma Feampa, associazioni non consultate»

Fondo Europeo per gli Affari Marittimi, la Pesca e l’Acquacoltura 2021-2027 (Feampa)

Annunciato l’inizio dell’operatività in Sicilia del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi, la Pesca e l’Acquacoltura 2021-2027 (Feampa), che comprende una serie di interventi per il settore, in parte gestiti centralmente dal ministero (MASAF) ed in parte dalle regioni. Il ministero tra l’altro gestirà il ritiro definitivo di chi deciderà di rottamare l’imbarcazione e consegnare la licenza di pesca. Sostenere l’economia blu e stimolare attività di pesca e acquacoltura innovative e sostenibili sono alcuni degli obiettivi del Programma nazionale del Feampa 2021-2027... Continua