Convenzione AGCI Sicillia RA ProgettiL’AGCI Sicilia rende operativa un’altra importante collaborazione per il sostegno alle attività di impresa, con uno sportello dedicato all’assistenza specialistica per la partecipazione agli appalti.
Sempre in prima linea nel promuovere gli interessi delle società cooperative, AGCI Sicilia ha sottoscritto pochi giorni fa una vantaggiosa convenzione con lo Studio Tecnico di Architettura “RA Progetti” di Palermo.
L'accordo offre alle coop iscritte all'AGCI servizi di assistenza tecnico-amministrativa e legale per la partecipazione delle imprese cooperative ad appalti di lavori, servizi e forniture nell’ambito pubblico, come l’assistenza per l’ottenimento dell’Attestazione SOA, la redazione di elaborati tecnici, la valutazione dei costi e dei ricavi delle commesse, analisi di mercato e l’istruttoria delle pratiche, anche nell’ambito della partecipazione a bandi finanziati dalla Comunità Europea.
La convenzione prevede l’apertura di uno sportello tecnico presso la sede regionale di AGCI Sicilia, che una volta alla settimana sarà curato dall’Ing. Vito Soresi. Lo Studio “RA Progetti” effettuerà una prima consulenza a titolo gratuito proponendo, per eventuali ulteriori servizi, tariffe agevolate alle cooperative iscritte all’Associazione.
Per l’AGCI Sicilia, che crede fortemente nello sviluppo di piattaforme di consulenza interdisciplinare, la collaborazione e la condivisione di know-how e conoscenze, l’accordo va ad aggiungersi all’ampia gamma di servizi già offerti a sostegno delle società cooperative ad essa aderenti.

Primato della Sicilia per giovani under 35 titolari di aziende agricole. Cappadona: “Agci punta su qualità e bio”

  Mille giovani avviati in agricoltura solo a dicembre. La Sicilia al primo posto tra le regioni d’Italia per numero di giovani under 35 titolari di aziende agricole. L’Italia è l’agricoltura più green d’Europa, e quasi un terzo dei giovani imprenditori in agricoltura sono donne. Primato alla Sicilia per numero di imprese agricole condotte dai giovani, con ben 6.673 aziende attive.  Soddisfazione dell’assessore per l’Agricoltura Edy Bandiera: “Cominciano a concretizzarsi in maniera particolarmente evidente gli effetti del lavoro che abbiamo svolto... Continua

La Canottieri TeLiMar Palermo nella top 10 delle società remiere d’Italia

  Con la stagione agonistica 2020 alle porte, è tempo di bilanci per la Canottieri TeLiMar, che conquista il settimo posto nella classifica nazionale giovanile 2019 ed il sedicesimo posto nella classifica assoluta delle società remiere d’Italia. Il Club dell’Addaura, che si conferma prima società siciliana, è subito dietro alle storiche e prestigiose realtà di tutta la penisola. Ciò, nonostante il 2019 sia stato un anno di transizione per il Club del Direttore Sportivo Giorgio Giliberti, che non ha visto per svariate ragioni gareggiare gli alfieri Mirko... Continua

TeLiMar Palermo ospite dell’Aquarius Trapani per promuovere la pallanuoto

La sosta del Campionato di A1 non ha fermato la preparazione del TeLiMar Palermo che sabato 11 gennaio è stato ospite dell’Aquarius alla Piscina Comunale di Trapani. Il Club dell’Addaura ha effettuato un allenamento alla presenza delle giovanili del team presieduto da Sergio Di Bartolo che la scorsa stagione ha conquistato una storica promozione in serie C. Molta l’emozione per i ragazzi che, dopo aver assistito alla sessione, sono scesi in acqua per interagire con la prima squadra palermitana, ponendo le... Continua