avvocato Marcello Assanti P4L PROFORLEX La società P4L PROFORLEX di Palermo, studio multiprofessionale associato, entra a far parte della rete di consulenti che AGCI Sicilia offre a supporto dei propri associati, grazie ad un accordo per la fornitura di servizi di consulenza ed assistenza specialistica in ambito legale (civile, giudiziale, stragiudiziale, penale, tributario, commerciale, societario, etc.), contabile e fiscale per aziende, sulla gestione del personale e procedure concorsuali, sul risanamento aziendale, avvalendosi della prestigiosa collaborazione degli oltre 26 professionisti dello Studio.
Le cooperative aderenti ad AGCI Sicilia, su appuntamento, saranno ricevute dai professionisti della società presso la sede regionale dell’Associazione per una prima consulenza gratuita.
Il sodalizio prevede, inoltre, l’erogazione di servizi a tariffe agevolate e la possibilità di sottoscrivere contratti di consulenza ed assistenza di durata semestrale, rinnovabili.

Michele Cappadona«Grazie alle intese sottoscritte - commenta il presidente di AGCI Sicilia, Michele Cappadona -  l’adesione all’AGCI Sicilia consente ai nostri associati di accedere non soltanto ai nostri servizi interni, ma di potersi avvalere anche della competenza e delle professionalità dei nostri partner, per cogliere ogni opportunità di crescita offerta dal mercato. Stiamo valutando l’opportunità di stringere analoghi accordi anche con studi legali o multidisciplinari presenti nelle diverse province, al fine di arricchire l’offerta e agevolare le Cooperative aderenti anche nei loro territori attraverso le nostre articolazioni provinciali».

Invitalia, sostegno del 75% a investimenti nel Mezzogiorno, da 750mila a 5 milioni di euro. Istanze dal 6 ottobre 2026

Investimenti sostenibili 4.0 - Agevolazioni per le piccole e medie imprese del Mezzogiorno (DM 18 marzo 2026)

Le agevolazioni sono concesse a copertura di una percentuale nominale massima delle spese ammissibili pari al 75%. In particolare, il sostegno è articolato in un contributo pari al 35% delle spese ammissibili e in un finanziamento agevolato pari al restante 40%. I programmi di investimento devono prevedere spese ammissibili non inferiori complessivamente a euro 750.000 e non superiori a euro 5.000.000 e, comunque, al 70% del fatturato dell’ultimo bilancio approvato e depositato. La misura “Investimenti sostenibili 4.0” sostiene la realizzazione di programmi... Continua

Pallanuoto. Il TeLiMar Palermo è Campione d’Italia Master 55+. Vinto a Napoli il quarto titolo al Club dell’Addaura in cinque anni

La squadra TeLiMar Campione d’Italia Master 55+ pallanuoto

Il TeLiMar conquista alla piscina “Felice Scandone” di Napoli lo Scudetto Master 55+ di pallanuoto, al termine di un campionato dominato dall’inizio alla fine. Il Club dell’Addaura chiude imbattuto, confermando la propria leadership nazionale nella categoria e centrando il quarto Scudetto negli ultimi cinque anni. Nel girone, la squadra della società sportiva cooperativa aderente all’AGCI Sicilia supera nettamente la Waterpolo Milano Metanopoli per 19-4 e la RN Napoli per 10-5, pareggiando soltanto contro l’Europa Sporting Roma 11-11 in una gara non... Continua

Il CoopsDay 2006 introduce il tema della pace, focus della Conferenza globale della Cooperazione a settembre a Panama

Michele Cappadona CoopsDay

Michele Cappadona, AGCI Sicilia: «Il tema del CoopsDay 2026: "Le cooperative per un mondo di pace”, introduce quello della Conferenza Globale ICA 2026, “Costruire ponti: contributi cooperativi per un mondo di pace”, a settembre a Panama. CoopsDay 2026. Sabato 4 luglio 2026, oltre un miliardo di cooperatori nel mondo hanno celebrato la Giornata internazionale delle cooperative delle Nazioni Unite (#CoopsDay) sul tema "Le cooperative per un mondo di pace ". Viviamo in un'epoca in cui la violenza ha preso piede in... Continua