colomba bianca vigna 

“Apprendiamo di un nuovo furto a Campobello di Mazara ad una delle cantine associate Colomba Bianca, eccellenza tra i produttori di vino in Sicilia. Un gesto criminoso che ci rattrista. Voglio manifestare, attraverso il presidente Dino Taschetta, la mia personale vicinanza e solidarietà ai cooperatori colpiti”, dichiara Michele Cappadona, presidente Associazione Generale delle Cooperative Italiane-AGCI Sicilia.

Furto di vino, la notte scorsa, nella sede di produzione della cantina “Colomba Bianca” in via Selinunte a Campobello di Mazara. Ignoti si sono introdotti forzando un cancello posteriore e il portone d’ingresso al magazzino, dove sono ammassate le bottiglie pronte per la vendita.
Bottino del furto sono state mille bottiglie di vino “Quarant’anni”, il rosso doc Riserva della cantina, il vino di punta della produzione. Insieme ai cartoni di vino sono state rubate anche alcune attrezzature. Per caricare il bottino i ladri si sono introdotti all’interno della cantina con un mezzo. Al momento del furto il sistema di videosorveglianza della cantina era fuori uso per problemi tecnici. E anche il custode non era in sede per problemi di salute. Quello messo a segno la notte scorsa è il terzo furto che la cantina “Colomba Bianca” registra nella sede di Campobello di Mazara sin da quando è stata rilevata l’ex cantina “La Vite” ora a marchio “Colomba Bianca”. (fonte: CastelvetranoSelinunte.it)

Continue testimonianze di una produzione d'eccellenza: due vini Colomba Bianca sono stati premiati alla 29° edizione del Concours Mondial de Bruxelles 2022, svolto questo mese di giugno, con la Medaglia d'oro: Quarantanni Rosso 2019 e Pass:one 2021.

Colomba Bianca 2 medaglie oro Bruxelles

Lavoro in Sicilia, 30 mila euro alle imprese per ogni assunzione. Schifani e Albano: «Importante sostegno all'occupazione»

Nuccia Albano, assessore alla Famiglia, Politiche sociali e Lavoro della Regione Siciliana

Trentamila euro, in tre anni, per ogni nuovo assunto in Sicilia. È l'incentivo attivato dall'assessorato regionale del Lavoro con l'avviso pubblicato sul sito istituzionale della Regione Siciliana rivolto alle imprese che esercitano attività commerciale e industriale nel territorio regionale. La dotazione finanziaria è di 40 milioni che consentirà di erogare contributi per assumere fino a 1.350 persone. Tra pochi giorni sarà comunicata la data del "click day", ovvero del giorno dal quale le aziende potranno presentare la domanda. «È un provvedimento... Continua

Il TeLiMar Under 18 chiude al quarto posto le Final Eight

Marcello Giliberti, presidente TeLiMar, cooperativa sportiva aderente AGCI: «Bravissimi i nostri giovani, quattro o cinque dei quali avremo modo presto di vedere iniziare la preperazione agli ordini di coach Baldineti, nell'ottica di entrare a far parte stabilmente del nostro roster di A1». Si conclude con un più che soddisfacente quarto posto la Final Eight Under 18 del Telimar Palermo alla piscina Scandone di Napoli. La squadra guidata da Ivano Quartuccio si guadagna senza dubbio il titolo di sorpresa del torneo, non essendo annoverata fra le contendenti del podio.  Il Club dell’Addaura... Continua

Credito alla cooperazione: approvato bilancio Ircac 2023, utile di 18,8 mln

Il Cda dell'Ircac, presieduto da Vitalba Vaccaro, alla presenza del neo nominato direttore generale facente funzioni Pietro Tortorici e del collegio sindacale, ha deliberato all'unanimità il bilancio dell'esercizio finanziario anno 2023 dell'Ircac, chiuso con un utile di 18.825.064 euro. "Tale utile di bilancio, in parte determinato dagli esiti vittoriosi di alcuni giudizi tributari innanzi la Suprema Corte di Cassazione - spiega in una nota l'Istituto - conferma il ruolo centrale e la posizione sana e vitale dell'Ircac nel panorama del credito... Continua