michele geraciIl professore palermitano Michele Geraci è stato nominato sottosegretario allo Sviluppo economico del governo guidato da Giuseppe Conte.
Michele Geraci, economista, vive in Cina da 10 anni ed è a capo del China Economic Research Program presso il Global Policy Institute e alla Nottingham University Business School, nonché Adjunct Professor of Finance presso la New York University Shanghai e l'Università di Zhejiang.
Prima di trasferirsi in Cina, Geraci è stato banchiere d’affari. Durante più di un decennio trascorso ai massimi livelli della finanza internazionale tra Londra e Wall Street, Michele Geraci ha lavorato in Europa, America Latina, Europa dell’Est e Asia ricoprendo vari ruoli presso le più importanti banche d’affari mondiali, tra cui Merrill Lynch, Bank of America, DLJ e Schroders.
Geraci è stato allievo del Premio Nobel per l’Economia Franco Modigliani, frequentando e conseguendo il Master in Business Administration (MBA) all’M.I.T. di Boston, e si è laureato in Ingegneria Elettronica all’Università di Palermo (110 e lode). Geraci parla 5 lingue, tra cui il Cinese Mandarino.

Al nuovo Sottosegretario allo Sviluppo Economico il presidente Michele Cappadona indirizza i migliori auguri di buon lavoro da parte di tutta la comunità delle imprese e cooperatori dell'Agci Sicilia.

 

Cooperative edilizie, via alla proroga per i fondi e l’inizio lavori. Adempimenti entro il 17 dicembre 2019

Proroga al 31 dicembre 2020 per l'utilizzazione degli stanziamenti e l'inizio dei lavori da parte delle cooperative edilizie. L’art. 31 della legge 16 ottobre 2019 no 17 "Collegato alla legge di stabilità 2019" pubblicata sulla GURS (p.I) n°47 del 18 ottobre 2019 (supplemento) ha disposto la proroga al 31 dicembre 2020 per l'utilizzazione degli stanziamenti e l'inizio dei lavori da parte delle cooperative edilizie e delle imprese inserite nelle graduatorie di definizione dei bandi redatti ai sensi della Legge 5 agosto... Continua

Bandiera su Unicredit: "Bene sospensione rate mutui per aziende e privati colpiti da maltempo nei territori di Siracusa e Ragusa"

Bandiera su agevolazioni rate mutui Unicredit per soggetti vittime maltempo: “Soddisfatti per accoglimento della richiesta. Siamo già al lavoro per estendere l’iniziativa ad altri territori e Istituti di Credito”. Agci Sicilia condivide soddisfazione e apprezzamento espressi, a nome del Governo Musumeci, dall'assessore all'Agricoltura Edy Bandiera per le agevolazioni messe in campo dall’istituto di credito per i privati intestatari di mutui e le aziende ricadenti nei Comuni, del siracusano e del ragusano, che hanno subito danni a causa del maltempo. “Siamo grati... Continua

Pallanuoto, il TeLiMar Palermo conquista in casa la vittoria battendo la Canottieri Napoli

  Era obbligatorio vincere: missione compiuta oggi per il TeLiMar che, nella ottava giornata del Campionato Nazionale di Pallanuoto di Serie A1, torna alla vittoria nella massima categoria dopo 14 anni. All’Olimpica di Palermo i padroni di casa si impongono sulla Canottieri Napoli per 15-8, regalando i 3 punti al proprio pubblico che come sempre ha gremito la tribuna, sostenendo la squadra anche in questo difficile avvio di stagione.Il Club dell’Addaura è bravo a scavare il solco nei primi due tempi... Continua